Hotel Acquarello: il vostro albergo covid-free.

Il nostro albergo è andato oltre le disposizioni sanitarie raccomandate dagli enti federali, integrando ulteriori soluzioni per migliorare la sicurezza in termini di sanificazione di locali e personale

La pandemia ha notevolmente mutato le abitudini delle persone, sia nella vita privata che in quella sociale e lavorativa. Anche il settore turistico è stato messo a dura prova da tale situazione, ma nel tempo, sono stati elaborati dei protocolli per sanificare le strutture ricettive.

L’Hotel Acquarello ha aderito pienamente e fin da subito alle disposizioni raccomandate da Hotellerie Suisse e Gastro Ticino, ottenendo anche il riconoscimento “Clean and Safe” che, come dicono le stesse parole inglesi, certificano che la struttura è “pulita e sicura”. Ciò non solo per il rispetto di norme, ma per contribuire attivamente alla prevenzione e alla limitazione delle possibilità di contagio fra persone.

Inoltre, la direzione ha focalizzato la sua attenzione alle misure di sicurezza sanitaria, facendo un ulteriore sforzo per incrementare la sanificazione dei propri locali e del proprio personale. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

  1. Igienizzazione delle mani: tutto il personale dell’albergo è tenuto a lavarsi le mani a intervalli regolari, soprattutto quello che si occupa della sistemazione delle stanze.
  2. Rispetto delle distanze: il personale mantiene la distanza di 1.5 metri e invita anche gli ospiti al rispetto di tali disposizioni. Inoltre, la direzione resta sempre vigile nel monitorare che il numero di persone presenti in un locale sia entro i limiti imposti dalle misure vigenti.
  3. Pulizia e sanificazione di superfici e locali:per questa attività, la direzione alberghiera, ha voluto perfezionare i criteri generali riguardo la pulizia regolare delle superfici e degli oggetti dopo l’uso, nonché l’aerazione dei locali. In particolare:
    • Il personale, ad ogni cambio di camera per la sistemazione, oltre che a disinfettare le mani, usa guanti e mascherine diverse.
    • L’aria delle stanze viene sanificata grazie ad un apparecchio che produce Ozono, che è una sostanza che uccide virus, batteri e funghi. Il tempo medio della sanificazione dell’aria è di 25 minuti, a dipendenza della grandezza della camera; al termine della sanificazione, la camera viene ulteriormente arieggiata per dissipare il residuo di Ozono che è nocivo per le persone. Si fa presente che il personale è professionalmente formato all’utilizzo delle apparecchiature per questo tipo di trattamento.
    • La biancheria viene lavata alla temperatura di 90° C, garantendo quindi un altissimo livello di sanificazione sui tessuti.
    • I prodotti usati per l’igiene delle superfici sono differenziati. Pertanto, il personale userà un prodotto specifico per il bagno e un altro specifico per la camera. Infine, nel rispetto dei requisiti richiesti da Hotellerie Suisse e Gastro Ticino, viene usato un detersivo per superfici a base alcolica (70%) per disinfettare tutte le superfici di contatto: es. pulsanti dell’interruttore della luce, miscelatore del lavandino, pulsante dello scarico del WC, maniglie delle porte ecc.
    • Altra integrazione adottata dalla direzione dell’albergo è rappresentata dall’utilizzo della Vaporella, che producendo vapore alla temperatura di 180°, è in grado di disinfettare in modo molto efficace tutti i pavimenti.

L’Hotel Acquarello ha voluto in questo modo rispondere alla richiesta di maggiore sicurezza sulla sanificazione dei prodotti ed è pronto ad accogliere i suoi ospiti in completa sicurezza e affidabilità.

PRICE CHECK
AcquarelloCHF 115*
Booking.comCHF 117*
ExpediaCHF 122*

*Per una camera Eco per 2 adulti, prenotato la stessa sera.